Nuove informazioni sul supporto del Wii U ai dispositivi di archiviazione esterni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acquetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel corso del Nintendo Direct giapponese che è stato presentato soltanto alcune ore fa, Satoru Iwata ha fatto chiarezza sul rapporto tra Wii U e i dispositivi di archiviazione.

    IfXik-625x351


    Il Wii U supporterà Hard Disk esterni fino alla capacità di 2TB. I dispositivi esterni collegati tramite la porta USB verranno formattati dalla console e non potranno essere usati su altri dispositivi. Non è ancora chiaro se sarà comunque possibile sfruttare differenti partizioni per condividere lo stesso dispositivo tra Wii U e – ad esempio – un PC. Al momento del lancio sarà possibile collegare un solo dispositivo alla volta, ma non è escluso che in futuro se ne potranno collegare più di uno contemporaneamente.
    Analogamente a quanto accade su Nintendo 3DS, sia i software archiviati sui dispositivi esterni che quelli presenti nella memoria interna compariranno nella home della console.
    Nintendo suggerisce come soluzione ottimale l’uso di Hard Disk con alimentazione esterna mentre per i dispositivi autoalimentati non viene garantito il loro funzionamento, in quanto potrebbe variare da dispositivo a dispositivo. Contrariamente a quanto avevamo auspicato soltanto qualche giorno fa, non sarà possibile salvare e lanciare giochi da Pendrive.
    È stata rivelata, inoltre, la reale disponibilità di spazio nella memoria interna della console: le versioni Basic e Premium avranno a disposizione rispettivamente 7.2 GB e 29 GB. Il sistema operativo e i canali della console occuperanno 4.2GB lasciando quindi a disposizione soltanto 3 GB per la versione Basic e 24.8 GB per la Premium.
    Per quanto riguarda la dimensione dei titoli retail scaricabili dall’eShop, sono stati forniti i dati per Nintendo Land e New Super Mario Bros. U che occuperanno rispettivamente 3.2 GB e 2GB.
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2012, 20:23   158 views
  Share  
.